I vandali se la prendono con il sistema solare

Un po' le intemperie, un po' la stupidità hanno messo alla prova l'installazione nel parco tra Saronno e Rovello

I vandali se la prendo con il sistema solare

Ha resistito meno di tre mesi l’installazione in legno del “Sistema solare” inaugurata a maggio dal Parco del Lura attorno al pratone.

Si tratta di un percorso astronomico in cui le dimensioni dei pianeti e le distanze tra i pianeti sono riproposti nella stessa scala utilizzando un chilometro dei percorsi che da Saronno portano a Rovello Porro. Alcuni pannelli riportano dati astronomici, dati fisici e curiosità sul sole, sui pianeti del sistema solare e sulla fascia degli asteroidi. Sui pannelli vi sono immagini che se inquadrate da dispositivi collegati ad internet danno accesso ad ulteriori informazioni utilizzando la tecnologia della realtà aumentata.

Negli ultimi giorni molti frequentatori dell’area verde hanno segnalato su Facebook che le colonnine in legno sono già decisamente provate dalle intemperie e in alcuni casi dai vandali che hanno strappato dei cartelli. Grande amarezza per i danneggiamenti di l’installazione che non ha superato indenne neanche l’estate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Pubblicato il 30 Agosto 2018
Leggi i commenti

Foto

I vandali se la prendono con il sistema solare 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.