I vandali se la prendono con il sistema solare
Un po' le intemperie, un po' la stupidità hanno messo alla prova l'installazione nel parco tra Saronno e Rovello
Ha resistito meno di tre mesi l’installazione in legno del “Sistema solare” inaugurata a maggio dal Parco del Lura attorno al pratone.
Si tratta di un percorso astronomico in cui le dimensioni dei pianeti e le distanze tra i pianeti sono riproposti nella stessa scala utilizzando un chilometro dei percorsi che da Saronno portano a Rovello Porro. Alcuni pannelli riportano dati astronomici, dati fisici e curiosità sul sole, sui pianeti del sistema solare e sulla fascia degli asteroidi. Sui pannelli vi sono immagini che se inquadrate da dispositivi collegati ad internet danno accesso ad ulteriori informazioni utilizzando la tecnologia della realtà aumentata.
Negli ultimi giorni molti frequentatori dell’area verde hanno segnalato su Facebook che le colonnine in legno sono già decisamente provate dalle intemperie e in alcuni casi dai vandali che hanno strappato dei cartelli. Grande amarezza per i danneggiamenti di l’installazione che non ha superato indenne neanche l’estate.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.