Colbrelli domina lo sprint della 100a Coppa Bernocchi

Volata perfetta del corridore bresciano che batte Belletti e Simion e bissa il successo ottenuto nel 2017

sonny colbrelli ciclismo coppa bernocchi 2018

Si è fino a qui tinto di azzurro il Trittico Lombardo di ciclismo. In attesa della Tre Valli Varesine del 9 ottobre, la Coppa Agostoni (sabato) e la Coppa Bernocchi (domenica) sono state appannaggio di due nomi in vista del ciclismo italiano.

Se a Lissone era sbucato il talento di Gianni Moscon, a Legnano è stata la gamba di Sonny Colbrelli a firmare la 100a edizione della classica locale, disputata con ampi passaggi in provincia di Varese sul circuito della Valle Olona. (foto Bettini-BahreinMerida)

Per Colbrelli si tratta di un bis: il bresciano della Bahrein-Merida si era imposto anche lo scorso anno nella “Bernocchi”. Netto il suo successo 2018, con Manuel Belletti (Androni) e Paolo Simion (Bardiani-Csf) piazzati sul podio. Terzo trionfo stagionale per il veloce corridore 28enne che ha ringraziato i compagni: «Hanno svolto un lavoro eccezionale, io ho dovuto solo alzare le braccia. Agnoli ha reso la gara dura in salita, Wang ci ha permesso di chiudere sulla fuga mentre Visconti e Bole mi hanno lanciato alla perfezione».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore