Chi dona un quaderno ai bimbi della mensa dei poveri?
Luisa Oprandi, volontaria alla mensa di via Bernardino Luini, chiede in dono materiale scolastico per gli alunni di qualsiasi classe. Penne, quaderni, astucci, diari e anche zaini

Quaderni, libri, diari. Ma anche penne, matite, pennarelli, forbici, colla e tutto quanto possa servire per un bambino che riprende la scuola. Compreso lo zaino in buono stato.
È l’appello che Luisa Oprandi, consigliere comunale e volontaria alla mensa dei poveri di via Bernardino Luini, lancia dalla sua pagina Facebook per aiutare i figli di quanti arrivano ogni sera in via Luini in cerca di un pasto.
La richiesta è ampia: ci sono bambini di ogni età per cui si accetta materiale scolastico di qualsiasi classe.
I costi del materiale sono spesso elevati e, anche andando al risparmio, la spesa può risultare proibitiva per chi non ha molti mezzi per mantenersi. Da qui l’appello che Luisa lancia per regalare a questi bambini il giusto corredo per iniziare il nuovo anno di scuola.
Il materiale potrà essere consegnato direttamente all’Istituto Addolorata in via Luini 9 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.