Per la Piattaforma Ecologica basterà il tesserino sanitario
Nuova modalità per accedere al centro di raccolta comunale di via dei Tre Corsi: non servirà più l’Ecopass

Dopo una prima fase “sperimentale” necessaria alla messa a punto, a partire dal mese di settembre è operativo il nuovo sistema di controllo ed automazione per l’accesso al Centro di Raccolta Comunale di via dei Tre Corsi.
La nuova modalità consentirà a tutti i cittadini residenti, iscritti a ruolo per la Tassa Rifiuti (TARI) per la categoria “Utenze Domestiche” ed i loro familiari maggiorenni, di accedere al Centro esclusivamente attraverso la Carta Regionale dei Servizi (CRS), che sostituirà pertanto l’attuale Ecopass (Tessera di colore verde). Le tessere CRS verranno abilitate automaticamente e pertanto non sarà necessario recarsi presso gli uffici.
Anche i cittadini “nuovi residenti” verranno automaticamente inseriti a sistema, entro la prima settimana del mese successivo alla data di perfezionamento della richiesta di iscrizione anagrafica.
Per gli utenti appartenenti alla categoria “non domestico” (tessera di colore blu) quali attività produttive, artigianali e commerciali, verranno adeguatamente informati ed istruiti, circa le modalità di accesso, dal Concessionario con il supporto degli Uffici Comunali, in conformità alle leggi ed ai regolamenti che riguardano tali utenze.
I recenti interventi di adeguamento strutturale, che consistono nell’installazione di sbarre in ingresso ed in uscita dalla piazzola ed in un sistema semaforico che limita il numero massimo di utenti contemporanei, renderanno più sicura e funzionale l’accessibilità all’area, contribuendo all’efficientamento della gestione dei rifiuti nel Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Rizzioli su In Piazza Monte Grappa per ricordare le vittime delle foibe
Felice su In piazza contro il decreto Pillon: «È una battaglia di civiltà»
DavideK su Nella centrale operativa del 112 che ogni giorno risponde a 4500 richieste d'aiuto
gguidobono su Sidibe, dalla Schiranna all'hotel de France col primo ministro francese
Simone Bardelli su Via gli alberi per fare i parcheggi, protesta fuori da scuola
gguidobono su Trallalamamma: il cerchio delle mamme con la Doula
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.