In manette il grossista degli spacciatori dei boschi, in casa un bazar della droga
Il 51enne finito in manette nascondeva in un appartamento di Quarto Oggiaro 5 kg di eroina, cocaina, hashish e marijuana che poi finiva agli spacciatori del Varesotto
Dai boschi sono risaliti fino al grossista che aveva in casa un’ampia scelta di sostanze. Gli agenti del commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio si sono recati “in trasferta” a Milano dove hanno scoperto un vero e proprio “bazar” della droga, sequestrato notevoli quantitativi di diverse sostanze stupefacenti e un’arma illegale e arrestato il pregiudicato che le custodiva.
Da qualche tempo, infatti, gli agenti di via Ugo Foscolo, stavano seguendo a ritroso il flusso della droga a partire dalle dosi sequestrate ai tossicodipendenti che si riforniscono da spacciatori nordafricani nei boschi intorno a Busto Arsizio. La loro attenzione si era concentrata sul quartiere “Quarto Oggiaro” di Milano, giungendo a individuare un appartamento nel quale ipotizzavano che operasse un vero e proprio grossista di sostanze stupefacenti.
L’appartamento in questione era occupato da un pluripregiudicato italiano di cinquantuno anni, residente altrove ma lì di fatto domiciliato, nella mattinata di ieri i poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio, con i colleghi del Commissariato “Quarto Oggiaro”, si sono presentati all’indirizzo individuato eseguendovi un’accurata perquisizione.
Sono così saltati fuori ben 5,3 chilogrammi di eroina, 1,5 Kg. di cocaina, circa 600 grammi tra hascisc e marijuana, 48.000 euro in contanti oltre a un revolver con matricola abrasa con le relative munizioni. L’uomo, arrestato per la detenzione ai fini dello spaccio dell’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e dell’arma clandestina, è stato condotto a San Vittore.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SPACCIO NEI BOSCHI
LA MAPPA DELLO SPACCIO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.