Stelle, pianeti e missioni spaziali: serata albizzatese alla scoperta del cielo

Una serata per parlar di stelle, missioni spaziali e pianeti. Ad Albizzate giovedì 6 settembre, in collaborazione fra la società astronomica Schiaparelli e il Comune, si svolgerà la serata "Sotto il cielo d'estate"

fiera dell'astronomia

Una serata per parlar di stelle, missioni spaziali e pianeti. Ad Albizzate giovedì 6 settembre, in collaborazione fra la società astronomica Schiaparelli e il Comune, si svolgerà la serata “Sotto il cielo d’estate“.

Si tratta di un appuntamento pubblico per una “chiacchierata astronomia” che si svolgerà in sala Guido Reni del Comune di Albizzate, alle ore 21.

Relatore dell’incontro sarà il fisico Fabrizio Toia con una lezione sulle missioni spaziali moderne: alla scoperta di Plutone, Giove e dell’asteroide Osiris-Rex.

Al termine sarà possibile esplorare il cielo con i telescopi messi a disposizione dall’osservatorio Campo dei Fiori.

Si tratta del secondo incontro organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco, il primo si è svolto nell’Ottobre dello scorso anno e si era parlato di come vengono scoperti nuovi pianeti per poi osservare la luna e le principali costellazioni,. Quest’anno l’incontro con l’Osservatorio è stato anticipato a settembre perché il cielo d’estate offre la possibilità di vedere alcuni pianeti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.