Una targa al Campo dei Fiori per Giovanni Ambrosetti

L'apporrà la XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino il 7 ottobre, nell'ambito delle iniziative che vogliono ricordare, oltre che Ambrosetti, anche la guida Daniele Chiappa

Personaggi generiche

Con due iniziative, la XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino vuole ricordare due grandi amici: Daniele Chiappa e Giovanni Ambrosetti (nella foto). La prima si svolgerà sabato 22 settembre 2018 a Lecco e il titolo è “Daniele Chiappa 10 anni dopo: parole e immagini”; un incontro con la presenza delle istituzioni, dei vertici del Soccorso alpino e dei tanti amici che hanno vissuto accanto a Daniele. Seguirà una giornata, domenica 23 settembre, ai Piani Resinelli, con salita in Grignetta e un ricco programma.

L’altro evento invece è dedicato a Giovanni Ambrosetti e si svolgerà a Varese il 7 ottobre, alle 11:00, con la cerimonia di posa di una targa commemorativa in ricordo di un uomo, guida alpina e istruttore nazionale del Cnsas, che ha lasciato il segno.

La XIX Delegazione Lariana ha vissuto diversi momenti drammatici negli ultimi anni e le manifestazioni in programma hanno l’intento di dare valore alla generosità di due uomini che non ci sono più, per ringraziarli ancora una volta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore