A teatro per parlare di Alzheimer con un sorriso

La settimana Alzhiamoci al Camelot si conclude con un appuntamento (solo apparentemente) leggero

gallarate generico

Oggi, venerdì 21 settembre, Giornata Mondiale dell’Alzheimer, si chiude la manifestazione Alzhiamoci 2018 promossa e organizzata da 3SG Camelot , con uno spettacolo teatrale, una commedia dialettale in tre atti presentata dalla Filodrammatica Bellanese Amici del Teatro Bellano, dal titolo “El maa de la vegiada”.

Lo spettacolo, che ha il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate, si terrà presso il Teatro del Popolo di Gallarate alle ore 21,00 e sarà l’occasione per ricordare che in mezzo alle tante difficoltà che la malattia di Alzheimer comporta, c’è anche spazio per il buonumore e che un sorriso e la vicinanza dei propri affetti è spesso la cura migliore.

«Un modo diverso per affrontare il tema dell’Alzheimer – ricorda il Presidente di 3SG Dott. Giacomo Peroni -con uno spettacolo che vuole incantare, far riflettere e commuovere, strappandoci immancabilmente un sorriso».

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.