Tutte le arti a Villa Toeplitz

Prima edizione di All’arte, il festival delle arti

Parco e villa Toepliz

Si chiama “All’arte 1° Festival Di Letteratura, Arti Visive E Arti Performative” la prima edizione che si svolgerà questo weekend a Varese nella suggestiva cornice di Villa Toeplitz. L’evento è ideato dalla Cooperativa Ballafon e dal Movimento Ubuntu.

L’obbiettivo è quello di promuovere l’arte in tutte le sue forme espressive artistiche e culturali come l’arte, la poesia, la narrativa, la fotografia, la scultura, la pittura, il teatro e la musica.

La due giorni inizierà alle 9 di sabato 22 settembre con la mostra delle opere allestite nelle aree riservate del parco e il laboratorio dal titolo “Il Rituale dell’albero fiorito”.

Durante il pomeriggio le attività sono rivolte ai bambini con il laboratorio “L’albero delle storie” con numerose attività didattiche e alle performance teatrali. La serata prosegue con l’aperitivo presso il Tennis Bar per poi chiudere con il cortometraggio L’Autre di Cassandra Juilette Wainhouse e Renzo Carnio.

Domenica 23 settembre sarà interamente dedicata al teatro e alla letteratura con la lettura di monologhi tratti dalle opere di grandi scrittori come Franz Kafka, Giovanni Verga e Bertolt Brecht.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Sansone Attila

    Bella iniziativa ma non avete pensato che la via VICO è privata?
    Siamo furibondi: spazzatura gettata a terra, posteggi di proprietà, davanti alle rispettive case (compresi i marciapiedi ) ,occupati fino a sera!
    Non si puo’ continuare cosi…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.