Arresti a Lonate, “il cancro non è debellato”
L'Udc cittadino commenta l'arresto di "quindici persone legate al mondo dello spaccio a Lonate": "indispensabile una unità di intenti"
“Contro il cancro della società civile serve unità d’intenti di tutte le forze politiche e dell’intera comunità”. L’ha scritto l’Udc di Lonate Pozzolo, all’indomani del blitz che ha colpito il giro di spaccio che vedeva coinvolta anche Emanuele De Castro, già tra i “bad boys” della Ndrangheta di Lonate.
“Il blitz all’alba del giorno 15 ottobre che ha portato all’arresto di 15 persone legate al mondo dello spaccio a Lonate Pozzolo è la dimostrazione che lo Stato è presente, e tiene alta la guardia su una comunità fatta per la stragrande maggioranza di persone per bene” scrive la sezione cittadina Udc.
“Dall’altro lato i fatti dimostrano che “il cancro” della società civile non è stato del tutto debellato. Come forza politica presente sul territorio, esprimiamo il nostro pieno sostegno e solidarietà all’arma dei Carabinieri e alla Procura di Busto Arsizio per l’attenzione rivolta a Lonate Pozzolo al fine di ristabilire la legalità. A tal proposito, riteniamo indispensabile una unità di intenti con tutte le forze politiche presenti sul territorio, l’amministrazione comunale, associazioni locali e l’intera comunità, al fine di estirpare definitivamente “il cancro” della società civile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.