Due domeniche di Miniartextil dedicate ai bambini

Nei giorni di domenica 4 e 11 novembre l'associazione Arte&Arte propone "Miniarte", speciali visite guidate per bambini dai 5 ai 10 anni all'esposizione della ex Chiesa San Francesco

miniartextil

Nell’ambito di Miniartextil, la rassegna internazionale dedicata alla fiber art contemporanea a Como sino al 18 novembre, l’associazione culturale Arte&Arte, organizzatrice della mostra, propone “Miniarte”, speciali visite guidate per i più piccoli in programma domenica 4 e domenica 11 novembre.

Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 10.30 e prevedono una speciale visita guidata fra le meraviglie in mostra alla ex Chiesa di San Francesco ora consacrata dal Comune di Como all’arte contemporanea: 13 grandi installazioni e 54 minitessili, preziose sculture realizzate con tecniche o materiali tessili e realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo. Al termine del percorso sarà  offerta una dolce colazione a tutti i piccoli partecipanti.
Miniarte nasce dalla strenua consapevolezza che l’arte contemporanea possa essere uno strumento molto utile negli anni della crescita e della formazione di un bambino – spiegano i promotori – L’arte crea curiosità e stupore nei più piccoli, portando quindi il bambino che osserva a compiere una riflessione su se stesso e su quello che lo circonda”.

Miniarte ha un costo di 5,00 euro a bambino e prevede la gratuità per un genitore accompagnatore.
L’appuntamento è per le ore 10,30 di domenica 4 e 11 novembre alla ex Chiesa San Francesco di Largo Spallino 1, a Como.
Attività adatta per bambni dai 5 ai 10 anni.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: didattica@miniartextil.it oppure il sito.

di
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.