Due ore di attesa al Cup: lunghe code al Sant’Antonio

Non rientra l'emergenza al CUP dell'ospedale Sant'Antonio dove gli sportelli fanno fatica a contenere l'elevata domanda. Il direttore assicura: "Stiamo studiando le soluzioni"

ticket del cup di gallarate

Centoventi persone la scorsa settimana, scese oggi a 47.

È sempre problematica la situazione del servizio CUP dell’ospedale di Gallarate. Rientrata l’emergenza che aveva costretto, martedì scorso, l’Asst Valle Olona a tenere aperti solo due sportelli per poter concedere le ferie al personale e gestire una malattia, anche oggi  l’attesa allo sportello ha superato abbondantemente i 90 minuti: « Sono arrivata alle 12 e ho atteso sino alle 13.40 perché avevo davanti a me 47 persone» afferma una utente arrabbiata.

Gli sportelli attivi in pausa pranzo erano 3, un numero sottodimensionato rispetto alle esigenze dell’utenza: « Stiamo studiando delle alternative per chi deve pagare il ticket – commenta il direttore generale dell’Asst Valle Olona Giuseppe Brazzoli consapevole dell’intasamento che si crea al Sant’Antonio Abate – Abbiamo dovuto spostare una persona al CUP di Busto perché abbiamo cambiato il sistema operativo e va fatto l’aggiornamento del personale. Non possiamo aprire ulteriori sportelli: anche quando sono tutti operativi si crea sempre la coda di gente in attesa perchè la domanda è aumentata. Sistemi alternativi di pagamento sono al vaglio e speriamo di introdurli prima possibile».

Alternative al Cup per prenotare le visite specialistiche sono possibili come il servizio dato dalle farmacie o al centralino unico regionale. Diverso è il pagamento, un’operazione che va fatta agli sportelli.

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.