Festa dei nonni, più di 4000 persone in Regione
Boom di visitatori del Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia e quello al 31esimo piano di Palazzo Pirelli

Sono state oltre 4.000 le persone che oggi hanno visitato il Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia e quello al 31esimo piano di Palazzo Pirelli aperti in occasione della ‘Festa dei nonni’.
«Sono molto felice – ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – che così tante persone abbiano scelto di visitare le nostre sedi che considero anche le loro case. Il compito delle Istituzioni è quello di aprirsi, di
coinvolgere i cittadini e noi abbiamo scelto un’occasione importante come la Festa dei nonni per dimostrarlo».
Fin dalle 10 della mattina è stato possibile vedere famiglie intere con bimbi e passeggini al seguito, milanesi e non solo, con il naso incollato ai vetri ad ammirare dall’alto uno spettacolo unico, mentre in piazza Città di Lombardia, per i più piccoli, venivano organizzati laboratori e momenti di animazione con giocolieri e trucca bimbi. Grazie alla collaborazione dell’Agenzia regionale emergenza e urgenza (Areu), è stata fatta anche un’importante attività di sensibilizzazione e informazione sulla sicurezza dei minori.
«Le iniziative hanno voluto celebrare la ‘Festa dei Nonni’, punti di riferimento educativo e affettivo per i nipoti – ha sottolineato il presidente Fontana – e un prezioso aiuto alle famiglie nella vita di ogni giorno».
Per l’occasione a ciascun nonno è stata consegnata gratuitamente una foto scattata con il nipote all’ultimo piano di Palazzo Lombardia.
A Palazzo Pirelli sono stati oltre 1.400 i cittadini che hanno visitato il Belvedere Jannacci e partecipato alle attività per i più piccoli: spettacoli circensi, animazione e laboratori floreali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.