Festa dei nonni, più di 4000 persone in Regione
Boom di visitatori del Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia e quello al 31esimo piano di Palazzo Pirelli

Sono state oltre 4.000 le persone che oggi hanno visitato il Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia e quello al 31esimo piano di Palazzo Pirelli aperti in occasione della ‘Festa dei nonni’.
«Sono molto felice – ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – che così tante persone abbiano scelto di visitare le nostre sedi che considero anche le loro case. Il compito delle Istituzioni è quello di aprirsi, di
coinvolgere i cittadini e noi abbiamo scelto un’occasione importante come la Festa dei nonni per dimostrarlo».
Fin dalle 10 della mattina è stato possibile vedere famiglie intere con bimbi e passeggini al seguito, milanesi e non solo, con il naso incollato ai vetri ad ammirare dall’alto uno spettacolo unico, mentre in piazza Città di Lombardia, per i più piccoli, venivano organizzati laboratori e momenti di animazione con giocolieri e trucca bimbi. Grazie alla collaborazione dell’Agenzia regionale emergenza e urgenza (Areu), è stata fatta anche un’importante attività di sensibilizzazione e informazione sulla sicurezza dei minori.
«Le iniziative hanno voluto celebrare la ‘Festa dei Nonni’, punti di riferimento educativo e affettivo per i nipoti – ha sottolineato il presidente Fontana – e un prezioso aiuto alle famiglie nella vita di ogni giorno».
Per l’occasione a ciascun nonno è stata consegnata gratuitamente una foto scattata con il nipote all’ultimo piano di Palazzo Lombardia.
A Palazzo Pirelli sono stati oltre 1.400 i cittadini che hanno visitato il Belvedere Jannacci e partecipato alle attività per i più piccoli: spettacoli circensi, animazione e laboratori floreali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gerard555 su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.