Tra fiordi e cascate, sulle tracce di Ibsen
Il Fotoclub Il Sestante ospita nella sua sede la mostra nata da un progetto di Federica Fracassi e Valentina Tamborra, sponsorizzato anche dall'Ambasciata di Norvegia
“Nient’altro che finzioni” è il titolo della mostra che sarà proposta a Gallarate dal Fotoclub Sestante, a partire da domenica 14 ottobre. Un “viaggio immaginario sulle tracce di Ibsen”, come racconta il sottotitolo.
La mostra nasce da un progetto di Federica Fracassi e Valentina Tamborra, che è stato sponsorizzato anche dall’Ambasciata di Norvegia e dall’ente turistico norvegese.
Valentina Tamborra è una fotoreporter, nata a Milano, dove vive e lavora: collabora con alcune fra le principali ONG come AMREF, MSF e Albero della vita e ha vinto i premi AIF e Nuova Fotografia. Federica Fracassi attrice teatrale e attrice cinematografica italiana, ha lavorato anche con i registi Bellocchio, Virzì, Verdone e ha vinto diversi premi teatrali, tra cui il Premio Ubu nel 2011. Ed è proprio lei a comparire nelle immagini, che alludono ai lavori di Ibsen, portano nel cuore del paesaggio nordico, propongono suggestioni tra passato e presente, ripercorrono il viaggio del drammaturgo nel 1862.
La mostra del Sestante è allestita come sempre nella bella sede di via San Giovanni Bosco 18, appena ai margini del centro pedonale di Gallarate
Vernissage domenica 14 ottobre, alle ore 10:30. Saranno presenti al vernissage e rinfresco sia la fotografa Valentina Tamborra che l’attrice Federica Fracassi.
La mostra sarà poi aperta anche il 15, 20, 21 ottobre. Al sabato 16.30-19.00, alla domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.