Tra fiordi e cascate, sulle tracce di Ibsen
Il Fotoclub Il Sestante ospita nella sua sede la mostra nata da un progetto di Federica Fracassi e Valentina Tamborra, sponsorizzato anche dall'Ambasciata di Norvegia

“Nient’altro che finzioni” è il titolo della mostra che sarà proposta a Gallarate dal Fotoclub Sestante, a partire da domenica 14 ottobre. Un “viaggio immaginario sulle tracce di Ibsen”, come racconta il sottotitolo.
La mostra nasce da un progetto di Federica Fracassi e Valentina Tamborra, che è stato sponsorizzato anche dall’Ambasciata di Norvegia e dall’ente turistico norvegese.
Valentina Tamborra è una fotoreporter, nata a Milano, dove vive e lavora: collabora con alcune fra le principali ONG come AMREF, MSF e Albero della vita e ha vinto i premi AIF e Nuova Fotografia. Federica Fracassi attrice teatrale e attrice cinematografica italiana, ha lavorato anche con i registi Bellocchio, Virzì, Verdone e ha vinto diversi premi teatrali, tra cui il Premio Ubu nel 2011. Ed è proprio lei a comparire nelle immagini, che alludono ai lavori di Ibsen, portano nel cuore del paesaggio nordico, propongono suggestioni tra passato e presente, ripercorrono il viaggio del drammaturgo nel 1862.
La mostra del Sestante è allestita come sempre nella bella sede di via San Giovanni Bosco 18, appena ai margini del centro pedonale di Gallarate
Vernissage domenica 14 ottobre, alle ore 10:30. Saranno presenti al vernissage e rinfresco sia la fotografa Valentina Tamborra che l’attrice Federica Fracassi.
La mostra sarà poi aperta anche il 15, 20, 21 ottobre. Al sabato 16.30-19.00, alla domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.