Gli studenti ospiti del CSE per conoscere la disabilità acquisita da trauma cranico
il Centro socio educativo apre le porte alle classi quarte del Liceo Crespi
Porte aperte per tutta la settimana dal 5 al 9 Novembre 2018 ai ragazzi delle classi quarte del liceo Crespi al C.S.E. di via Antonio Pozzi,3.
« È un modo – sottolinea Paolo Colombani, direttore dei servizi della cooperativa Progetto 98 e ideatore del progetto Rompicapo – per far conoscere ai ragazzi giovani la realtà della disabilità acquisita da trauma cranico per sensibilizzarli e, speriamo, per prevenire i comportamenti a rischio».
Dal 2003 la cooperativa Progetto 98 realizza interventi nelle scuole allo scopo di informare e formare i ragazzi sulle conseguenze del grave trauma cranico dovuto agli incidenti stradali e ai comportamenti a rischio.
La Cooperativa si è presentata ai ragazzi con diversi format: dalle dirette testimonianze di giovani disabili alla visione di filmati e clip. Questa edizione vedrà la presentazione del servizio da parte di un educatore, la visita ai laboratori, la visione di un cortometraggio di Betty e Valeria Colombo realizzato prendendo spunto da storie vere. Il video sarà visibile, al termine della settimana, direttamente dal canale progetto98 di You Tube.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.