Le persone si raccontano come un libro aperto per il coming out day
Una biblioteca vivente, fatta di persone che raccontano: è quanto prevede l'evento in piazza Monte Grappa organizzato da Arcigay Varese in occasione del Coming Out Day, sabato 13 ottobre

Una biblioteca vivente con le storie delle persone LGBTI+ (Lesbiche, gay, bisex, trans, intersex): è quanto prevede l’evento in piazza Monte Grappa organizzato da Arcigay Varese in occasione del Coming Out Day, sabato 13 ottobre dalle 14. Ogni persona potrà raccontarsi, proprio come un libro aperto.
Il Coming Out Day è l’occasione per aprire una riflessione sul Coming Out, ovvero l’atto di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere.
«Sono ancora molte le persone che si rivolgono alla nostra associazione per chiedere supporto nella fase del Coming Out – dichiara Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese – Purtroppo ci sono ancora persone che temono ripercussioni in famiglia e sul posto di lavoro o giovani che rischiano l’emarginazione in ambito scolastico. Sebbene in alcuni casi questi timori siano infondati, permangono ancora diverse problematiche: genitori che non parlano più ai figli e derisioni dai colleghi di lavoro o dai compagni di classe sono alcune delle casistiche più comuni. E le difficoltà aumentano quando ci si dichiara apertamente trans o bisessuale».
Durante la giornata si potrà anche raccontare la propria storia attraverso l’hashtag ufficiale nazionale #HoQualcosaDaDirvi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.