L’Europa della Openjobmetis comincia dalla Bulgaria
I campioni nazionali del Rilski Sportist saranno i primi avversari dei biancorossi in Fiba Europe Cup: match d'esordio mercoledì 17. Porto e Fehervar le altre squadre del girone F

È la formazione bulgara del Rilski Sportist, società della città di Samokov, la quarta componente del Gruppo F di Fiba Europe Cup, quello che vedrà protagonista la Openjobmetis insieme ai portoghesi del Porto e agli ungheresi dell’Alba Fehervar.
Lo ha stabilito oggi la Fiba, al termine delle gare preliminari delle coppe europee di pallacanestro che si sono concluse ieri sera. E proprio il Rilski – campione nazionale in carica – sarà la prima avversaria dei biancorossi nel girone di qualificazione alla seconda fase: il match in terra bulgara si disputerà mercoledì prossimo, 17 ottobre alla Arena Samokov, impianto da circa 2.500 spettatori.
La Regular Season – per la quale da ieri sono in vendita gli abbonamenti allo store del palazzetto – durerà sei partite di cui tre casalinghe e terminerà il prossimo 21 novembre. Ogni girone qualifica alla seconda fase le prime due della classifica: anche in quel caso saranno formati gironi ai quali si uniranno anche le formazioni eliminate dalla Champions League. Di seguito il calendario completo della Openjobmetis per la prima fase.
17/10 Rilski Sportist – Pallacanestro Varese
24/10 Pallacanestro Varese – FC Porto
30/10 Alba Fehervar – Pallacanestro Varese
07/11 Pallacanestro Varese – Rilski Sportist
14/11 FC Porto – Pallacanestro Varese
21/118 Pallacanestro Varese – Alba Fehervar
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.