L’Europa della Openjobmetis comincia dalla Bulgaria

I campioni nazionali del Rilski Sportist saranno i primi avversari dei biancorossi in Fiba Europe Cup: match d'esordio mercoledì 17. Porto e Fehervar le altre squadre del girone F

Openjobmetis Varese - Germani Brescia 81-80

È la formazione bulgara del Rilski Sportist, società della città di Samokov, la quarta componente del Gruppo F di Fiba Europe Cup, quello che vedrà protagonista la Openjobmetis insieme ai portoghesi del Porto e agli ungheresi dell’Alba Fehervar.

Lo ha stabilito oggi la Fiba, al termine delle gare preliminari delle coppe europee di pallacanestro che si sono concluse ieri sera. E proprio il Rilski – campione nazionale in carica – sarà la prima avversaria dei biancorossi nel girone di qualificazione alla seconda fase: il match in terra bulgara si disputerà mercoledì prossimo, 17 ottobre alla Arena Samokov, impianto da circa 2.500 spettatori.

La Regular Season – per la quale da ieri sono in vendita gli abbonamenti allo store del palazzetto – durerà sei partite di cui tre casalinghe e terminerà il prossimo 21 novembre. Ogni girone qualifica alla seconda fase le prime due della classifica: anche in quel caso saranno formati gironi ai quali si uniranno anche le formazioni eliminate dalla Champions League. Di seguito il calendario completo della Openjobmetis per la prima fase.

17/10 Rilski Sportist – Pallacanestro Varese
24/10 Pallacanestro Varese – FC Porto
30/10 Alba Fehervar – Pallacanestro Varese
07/11 Pallacanestro Varese – Rilski Sportist
14/11 FC Porto – Pallacanestro Varese
21/118 Pallacanestro Varese – Alba Fehervar

Il torneo “Primavera” del basket vedrà la luce a Masnago

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.