Nella sede degli ex Combattenti spunta una granata
L'ha ritrovata il presidente del sodalizio durante lavori di riordino: segnalata subito ai carabinieri, è stata fatta brillare in mattinata
Di tanto in tanto càpita: tra vecchie cianfrusaglie salta fuori qualche residuato bellico, una bomba a mano, qualche proiettile per fucile o qualche cartoccio da cannone. Qualche volta è successo in una soffitta o in un vecchio magazzino, questa volta nella sede della Sezione Combattenti e Reduci, a Oggiona con Santo Stefano, in via Roma 7. 
Il presidente della sezione stava facendo lavori di riordino all’interno dell’edificio, costruito tra il 1924 e il 1936, che funge anche da monumento ai Caduti (foto dal sito www.varesegrandeguerra.it). E all’improvviso è saltata fuori una granata della Seconda Guerra Mondiale, un ordigno – forse da mortaio – da quaranta centimetri di lunghezza.
Subito segnalato ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, è stato preso in carico dagli Artificieri dell’Arma ed è stato fatto brillare in una zona idonea nel territorio della vicina Cassano Magnago (sotto, il video caricato dal sindaco di Cassano Nicola Poliseno).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.