Ricettazione, denunciato un 48enne

Sottoposto a perquisizione domiciliare, l’intera refurtiva è stata trovata all’interno del garage e successivamente restituita al legittimo proprietario

gazzella carabinieri

Prova a rivendere oggetti rubati a chi aveva subito il furto, ma gli va male e viene denunciato per ricettazione.

I Carabinieri della Stazione di Carnago, al termine di una rapida indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese un 48enne di Malnate già noto alle Forze dell’Ordine.

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini in seguito ad un furto in abitazione consumato domenica pomeriggio ai danni di un cittadino di Carnago. I ladri, dopo essersi introdotti nell’abitazione forzando una porta secondaria, avevano sottratto alla vittima un computer ed altri oggetti di uso quotidiano.

Nella giornata di ieri l’indagato – accreditandosi come colui che aveva “recuperato” il maltolto – ha contattato la vittima sul luogo di lavoro proponendogli la restituzione del “bottino” in cambio di una ricompensa in denaro, ma è stato identificato e rintracciato dai Carabinieri.

Agli investigatori l’indagato ha raccontato una versione dei fatti inverosimile. Sottoposto a perquisizione domiciliare, l’intera refurtiva è stata trovata all’interno del garage e successivamente restituita al legittimo proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.