Ripartono gli appuntamenti dell’Università del tempo libero
Corsi, gite e conferenze per tutte le età a partire da martedì 23 ottobre

Tutto è pronto per l’inizio dell’anno accademico dell’Università del tempo libero di Varano Borghi. Anche quest’anno durante gli appuntamenti del martedì pomeriggio si potrà assistere a numerose conferenze su temi diversi tenute da esperti qualificati.
Si parlerà di storia, arte e letteratura, ma anche di argomenti più legati all’attualità come l’inquinamento. Infine, non verranno trascurati il benessere, le cure termali, i cosmetici e alcuni toccasana naturali.
Si potranno seguire corsi di disegno e scacchi, ma anche andare alla scoperta dei luoghi più suggestivi della provincia grazie alle gite organizzate. I corsi si terranno nella sala Auser a Varano Borghi in via Vittorio Veneto 2. L’iscrizione ai corsi è gratuita.
Chi fosse interessato può contattare la responsabile Stella Cecco al numero 0332 960 119. L’Università del tempo libero è un’associazione senza fine di lucro, libera e apolitica nata nel 1996 e coordinata dall’assessorato all’istruzione e alla cultura. I corsi sono aperti a tutti i cittadini con, appunto, un po’ di tempo libero senza limiti di età e di istruzione. Oltre che diffondere conoscenza e promuovere la cultura tra i soci, l’Università del tempo libero ha l’obiettivo di favorire la vita associativa e lo scambio di idee tra persone di età e cultura differente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.