San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

La giornata si è mossa fra momenti solenni e incontri coi giovani a cui sono stati spiegati i rischi del web

La festa per il Patrono della Polizia

Il sole ha baciato questa mattina, a partire dalle 9.45,i tanti partecipanti ad una giornata speciale, quella in cui è stato celebrato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

Galleria fotografica

La festa per il Patrono della Polizia 4 di 17

Particolarmente interessante la conferenza della D.ssa Serena Contini concernente Palazzo Italia (sede della Questura) e gli edifici in stile razionalista di Varese che si è tenuta presso la villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, residenza d’epoca che ospita in un’ala anche la Prefettura.

Al termine della conferenza è seguita la proiezione di una raccolta di fotografie ”ricordo” sulla storia della Polizia di Stato di Varese.

Alle 11,00 si è inoltre celebrata la ricorrenza del ventennale della fondazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con un incontro rivolto a studenti di scuola superiore a cura di operatori appartenenti alla fondamentale specialità, nel corso della quale sono state spiegate le attività svolte.

Un momento particolarmente sentito è stato quello dell‘incontro coi ragazzi, a cui sono stati esposti i rischi a cui i giovani si espongono navigando sul web.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa per il Patrono della Polizia 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.