Uno “speed date” letterario per arricchire la biblioteca della scuola
Due file di sedie, gli studenti seduti da un lato e pochi minuti per presentare un libro. Ecco cosa si sono inventati i ragazzi dell'IPC Verri per la campagna "Io leggo perchè"

Da un lato i ragazzi, dall’altro una fila di sedie vuote e sopra tutti un cronometro che detta i tempi. È una specie di speed date quello che i ragazzi dell’IPC Verri hanno pensato in occasione della campagna “Io leggo perchè” e che hanno realizzato martedì mattina nel centro di Busto Arsizio.
Un appuntamento in cui al posto di presentarsi e conoscersi il protagonista di queste brevi chiacchierate era la lettura. Ogni ragazzo infatti nel breve tempo a sua disposizione aveva il compito di descrivere un libro che gli sarebbe piaciuto vedere nella biblioteca della scuola e cercare di convincere il passante ad acquistarlo e -naturalmente- donarlo.
Il messaggio della campagna è proprio quello di sensibilizzare le persone per acquistare e donare volumi per arricchire le biblioteche delle scuole. Un progetto che andrà avanti fino al 28 ottobre e che i ragazzi del Verri hanno reso ancora più ghiotto offrendo la colazione nel portico della libreria Boragno a tutte le persone aderenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.