Uyba ancora in rodaggio: quarto posto a Novara

A una settimana dal campionato le bustocche si fanno rimontare da Monza nella finalina del memorial Ferrari. La Questura vieta i tamburi dei tifosi

uyba pallavolo unet e-works busto

Si conclude con il quarto posto il Memorial Ferrari di Novara per la Unet E-Work Busto che perde per 2-3 (25-19, 25-19, 23-25, 18-25, 9-15) contro il Saugella Team Monza di coach Falasca, facendosi rimontare dopo il 2-0 iniziale. Piccolo campanello d’allarme per Mencarelli, visto che all’inizio del campionato manca appena una settimana e le biancorosse erano al completo.

Nella metà campo biancorossa di fanno vedere Grobelna (per lei 17 a tabellino), Gennari (16) ed Herbots (14). Fatali per le biancorosse gli attacchi di una scatenata Horthmann (32 punti) e Bianchini (18), mentre l’ingresso in campo di Partenio (17 a tabellino) ha complicato ulteriormente la situazione.

Ad aggiudicarsi il Memorial è la Zanetti Bergamo, che ha avuto la meglio in finale sulle padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara. E proprio le orobiche saranno le prime avversarie delle “farfalle” in campionato: appuntamento domenica 28 ottobre, alle ore 17 al PalaNorda di Bergamo.

Sugli spalti di Novara presenti come sempre gli Amici delle Farfalle, che però questa volta non hanno potuto introdurre tamburi, megafoni, striscioni o bandiere, a causa del divieto imposto dalla questura di Novara, ma che come al solito hanno fatto sentire la propria voce (si spera ora che la situazione cambi per l’inizio del campionato visto che la tifoseria del mondo pallavolo, è allegra, capace di far festa insieme a quella avversaria e difficilmente protagonista di episodi a carattere negativo).

Unet E-Work Busto A. – Saugella Monza 2-3
(25-19, 25-19, 23-25, 18-25, 9-15)
Busto Arsizio: Piani 2, Peruzzo 2, Herbots 14, Grobelna 17, Gennari 16, Cumino, Orro 1, Leonardi (L), Bonifacio 11, Berti 10, Botezat 1. All. Mencarelli.
Monza: Tomamsin, Arcangeli (L), Partenio 17, Balboni 3, Devetag 9, Begic 1, Orthmann 32, Facchinetti 4, Bianchini 18, Bonvicini ne, Bianchi, Melandri. All. Falasca
Note. Busto: Battute vincenti 5, errori 8, muri 10 (di cui 5 Bonificacio). Monza: battute vincenti 5, errori 13, muri 10

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.