Artisti si diventa, con il laboratorio sui pastelli ad olio
Domenica 11 novembre alle ore 15 Villa Panza propone un laboratorio sulla tecnica dei pastelli ad olio, per bambini dai 6 ai 12 anni

Quarto e ultimo incontro dell’anno domenica 11 novembre con i laboratori di Villa Panza Kids “Artisti si diventa”, promossi dal Fai. Dopo tempera, carboncino e acquerello, questa volta il laboratorio sarà dedicato ai pastelli ad olio, per apprendere una tecnica che davvero permette ai piccoli pittori di mettere “le mani in pasta“.
I pastelli ad olio sono capaci di regalare una resa pittorica lucida e pastosa, degna di una capolavoro, grazie ad uno strumento facilissimo da usare: il calore delle dita. Soddisfazione e divertimento sono assicurati.
Le opere dei piccoli artisti addobberanno poi le stanze di Villa Panza con un allestimento conclusivo di ispirazione natalizia.
L’appuntamento è per domenica 11 novembre alle ore 15 a Villa Panza, in piazza Litta 1.
Il laboratorio (2 ore circa) è adatto ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Il costo è di 15 euro a bimbo (€ 10 per soci Fai).
Per info e prenotazioni: faibiumo@fondoambiente.it opure 0332 283960.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.