I bimbi piantano otto castagni
Una grande festa per la Giornata degli Alberi: riuniti gli alunni della scuola dell'infanzia e della primaria. La parrocchia ha donato le piante

Dopo gli ulivi i castagni. Il paese ha da ieri, mercoledì 21 novembre, giornata nazionale dell’albero, otto nuove piante.
Le hanno posate i bimbi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo durante una bella festa cui hanno partecipato, alunni, genitori e maestre.
Presenti alla mattina di recite e canzoni Marzia Giorgetti referente del plesso scolastico di Cazzago Brabbia, il dirigente Mauro Riboni, i bambini della scuola primaria Makula, i sindaci di Cazzago Brabbia Emilio Magni e Inarzo Fabrizio Montonati, Don Valter e Don Emilio che hanno donato gli alberi da piantare.
«Con questo evento oltre a piantare ogni anno diversi alberi nel nostro paese – ha detto la referente del plesso – vogliamo sensibilizzare i bambini al rispetto della natura e dell’ambiente in cui vivono perché, per dirlo con le parole della poetessa americana Lucy Larcom, “Chi pianta un albero, pianta una speranza” ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.