Carta Sconto Benzina, approvata all’unanimità la mozione urgente in Regione
La mozione impegna la Giunta lombarda “ad attivarsi presso gli organi statali e comunitari competenti affinché sia salvaguardata e mantenuta” la carta sconto carburanti
“Ci siamo attivati immediatamente per stoppare sul nascere una procedura che, se approvata, porterebbe a conseguenze gravissime per i territori di confine e per tutti gli abitanti lombardi che abitano a pochi chilometri dalla Svizzera. La Carta sconto carburante non è un privilegio ma uno strumento di equità che solo i burocrati europei non riescono a vedere. La sua sospensione o addirittura la sua cancellazione, ricadrebbe pesantemente sull’economia, sull’ambiente e sulla sicurezza”.
Così la Vicepresidente del Consiglio della Regione Lombardia Francesca Brianza che ha presentato una mozione urgente che impegna la Giunta lombarda “ad attivarsi presso gli organi statali e comunitari competenti affinché sia salvaguardata e mantenuta” la carta sconto carburanti, dopo che la Commissione europea, in data 8 novembre, aveva inviato all’Italia una lettera di costituzione in mora nell’ambito della procedura d’infrazione per aliquota IVA sul carburante in Regione Lombardia. La mozione è stata approvata all’unanimità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.