Caso Eolo, lunedì la decisione del gip sulla misura cautelare
Fornite risposte e documenti al giudice che dovrà decidere sulla revoca della misura cautelare nei confronti dell'amministratore delegato di Eolo, ai domiciliari da martedì

Luca Spada, amministratore delegato di Eolo agli arresti domiciliari da martedì scorso, è stato interrogato questa mattina dal giudice per le indagini preliminari sulla vicenda che lo vede accusato di truffa ai danni dello Stato pluriaggravata e furto di radiofrequenze non autorizzate pluriaggravato.
L’A.d. della società che fornisce servizi internet ha risposto alle domande del giudice, assistito dall’avvocato Mario Zanchetti, e ha provato a chiarire la sua posizione e quella dell’azienda in merito ai fatti contestati. Il legale di Spada ha preferito non rilasciare dichiarazioni al termine delle 3 ore di interrogatorio.
Da quanto emerge, però, Spada non si sarebbe solo limitato a rispondere alle domande ma avrebbe anche fornito documentazione dettagliata che il sostituto procuratore e il gip esamineranno entro lunedì, prima di decidere sull’eventuale revoca della misura cautelare che vede l’amministratore delegato di Eolo ancora ristretto agli arresti domiciliari.
Sembrerebbe, infatti, che nella consistente mole di documenti ci sia anche quanto basta per dimostrare che già a fine 2016 la società avesse spento il segnale su una delle due frequenze oggetto di contestazione, pagando la relativa sanzione amministrativa per averla utilizzata senza concessione anche se in un area limitata e abitata da pochissime persone, mentre per l’altra frequenza incriminata la documentazione attesterebbe che si trattava di una sperimentazione accordata col ministero e che, scaduto il termine per l’effettuazione dei test, l’azienda abbia immediatamente (con un minimo di tempi tecnici, ndr) dismesso il segnale.
Se il pm valuterà sufficienti gli elementi forniti a supporto della sua versione, dunque, già lunedì potrebbe arrivare la decisione di revoca della misura degli arresti domiciliari per Spada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.