“Dite la vostra”: una serata sui parcheggi in zona stazione
Mercoledì 28 novembre alle 20.30 incontro pubblico in Sala Bergamaschi per presentare il piano parcheggi per la zona della stazione e raccogliere i suggerimenti dei cittadini

E’ tempo di mettere mano alla questione dei parcheggi nella zona della stazione e prima di prendere decisioni, l’Amministrazione comunale di Induno Olona vuole sentire anche il parere e i suggerimenti dei cittadini.
L’occasione sarà un incontro pubblico organizzato per mercoledì 28 novembre, alle 20.30, alla Sala civica Bergamaschi e aperto a tutta la cittadinanza.
«Sulla questione dei parcheggi auto alla stazione, ci sono diverse novità che abbiamo in mente per regolamentare al meglio la sosta nella zona di via Crugnola e nelle vie adiacenti – spiega il sindaco Marco Cavallin – Vogliamo privilegiare gli indunesi che prendono il treno e devono recarsi lì con l’auto ed evitare abusi ai danni dei residenti da parte chi arriva a Induno da fuori paese per prendere il treno».
Durante la serata sarà presentato il piano elaborato dall’Amministrazione comunale, che dovrebbe partire già nelle prossime settimane, ma saranno anche raccolte osservazioni e idee tanto di chi utilizza il treno per andare a lavorare o a scuola, quanto di chi abita nelle zone “calde” attorno alla stazione e nei giorni feriali si trova assediato dalle auto in sosta.
Tra gli obiettivi dell’Amministrazione anche quello di scoraggiare il fenomeno che si è verificato già all’indomani dell’apertura dei parcheggi attorno alla nuova stazione, ovvero l’invasione da “car pooling”: sono tanti, infatti, i lavoratori – soprattutto i frontalieri – che al mattino parcheggiano in zona, salgono sull’auto del collega di turno e vanno a lavorare lasciando la loro vettura fino a sera ad occupare spazi destinati a chi utilizza il treno.
«Una situazione che avevamo previsto e che si verifica puntualmente – conferma Cavallin – La prova del nove è che quando in Svizzera è festa molti parcheggi attorno alla stazione restano vuoti. L’obiettivo è regolamentare l’uso dei parcheggi in modo da risolvere il problema dei residenti e favorire gli indunesi che utilizzano il treno ma devono raggiungere la stazione con l’auto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.