La mostra su Papa Paolo VI fa tappa a Castelveccana
La mostra sarà ospitata dal 14 al 18 Novembre presso il Salone Ex- Cinema Teatro in San Pietro
Nuova tappa del viaggio nei comuni del Varesotto per la mostra itinerante per Paolo VI allestita dall’Istituto superiore di studi religiosi Beato Paolo VI di Villa Cagnola a Gazzada in occasione della canonizzazione di Papa Montini.
La mostra documentale che racconta la biografia di Paolo VI, “Uomo, Arcivescovo e Papa”, arriva a Castelveccana dal 14 al 18 Novembre 2018 presso il Salone Ex- Cinema Teatro in San Pietro di Castelveccana.
Allestita all’interno di uno spazio che invita alla riflessione, la mostra sarà visitabile ogni giorno dal mercoledì al sabato dalle 15.00 alle 17.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalla parrocchia SS. Pietro e Paolo di Castelveccana per il forte legame che questa ha con la figura del Pontefice, il quale consacrò la Chiesa stessa nei lontani 3 e 4 giugno 1961. All’ingresso della mostra, fotografie storiche ricordano infatti i momenti della consacrazione e la presenza e vicinanza di Paolo VI ai territori della nostra provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.