La scuola materna sarà intitolata ad Adele e Franco Mazzucchelli

Mercoledì 14 novembre alle 15 si terrà la cerimonia di intitolazione della scuola materna di via Boccaccio

Avarie

La scuola dell’infanzia statale di Castiglione Olona porterà il nome di Adele e Franco Mazzucchelli.

Mercoledì 14 novembre alle 15, alla presenza dell’Amministrazione comunale, si terrà la cerimonia di intitolazione della scuola materna di via Boccaccio  alla memoria dei due fratelli che contribuirono, con la loro operosità ed il loro esempio, ad onorare il nome della Città di Castiglione Olona.

«Fratello e sorella, Adele e Franco Mazzucchelli, attraverso una vita semplice, contraddistinta da ricchezza umana, hanno portato valore al territorio castiglionese – spiega l’amministarzione castiglionese – impegnando risorse a supporto della cultura, rendendosi silenziosamente capaci di essere a disposizione della comunità e rivolgendosi con particolare attenzione a quelle opere di bene dove “il pensiero si fa azione”».

La scuola ha già assunto la nuova denominazione dal mese di settembre, con decreto del dirigente scolastico Claudio Merletti. Mercoledì la cerimonia ufficiale.

di
Pubblicato il 12 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore