La Uyba è pronta al “testacoda” sul campo di Chieri
Bustocche in campo giovedì sera nel posticipo dell'infrasettimanale. La squadra di Mencarelli, imbattuta, vuole lasciare a zero le piemontesi
Giovedì 15 novembre alle 20,30, la Unet E-Work Busto Arsizio torna in campo dopo il turno di riposo, per il posticipo della quinta giornata di campionato, sul campo della neopromossa Reale Mutua Fenera Chieri (diretta RaiSport+ HD).
Il team allenato da coach Secchi è ancora a quota zero in classifica (insieme a Club Italia e Zanetti Bergamo), mentre la UYBA è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, e si presenterà all’appuntamento con la rosa al completo e con i logici favori del pronostico in questa sorta di “testacoda”. Busto scenderà in campo conoscendo i risultati degli altri campi e questo potrebbe essere uno stimolo ulteriore per fare bene e mantenere così la testa del campionato anche vista la vittoria da (soli) due punti di Novara con il Club Italia o la sconfitta casalinga al tie-break di Brescia.
Gennari e compagne troveranno schierate in campo la palleggiatrice Sara De Lellis, in diagonale con la cubana De La Caridad Silva, punta di diamante della formazione piemontese. Al centro Akrari e Barysevic; in banda la varesina Elena Perinelli in coppia con Aliyeva; il libero titolare delle piemontesi è invece Giorgia Caforio.
A presentare il match in chiave biancorossa è Marco Musso, secondo allenatore originario proprio di Chieri che invita a non abbassare la guardia e a non dare per scontato il risultato: «Tornare a giocare nella mia città natale fa sempre piacere; anche se è cambiata la società da quando vi facevo parte, sarà emozionante. La UYBA arriva con il morale alto ovviamente: le vittorie ad inizio campionato ci hanno dato fiducia, anche se le partite dure devono ancora arrivare. Chieri non è nel suo periodo migliore e sta faticando un po’, ma non possiamo dire che la gara sia scontata: si giocherà in un palazzetto piccolo e per prima cosa dovremo adattarci all’impianto, assai diverso dal nostro Palayamamay».
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio
Chieri: 1 Bresciani, 3 Perinelli, 5 Caforio (L), 6 Dapic, 8 Scacchetti, 9 Aliyeva, 10 De La Caridad Silva, 11 Tonello, 12 Angelina, 13 Middleborn, 16 Barysevic, 17 De Lellis, 18 Akrari. All.
Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.
Il programma (5a andata): Novara – Club Italia 3-2, Firenze – Monza 3-2, Casalmaggiore – Filottrano 3-0, Conegliano – Bergamo 3-0, Brescia – Cuneo 2-3, Chieri – BUSTO A. Riposa: Scandicci.
La classifica: Casalmaggiore 12; Novara* 11; Brescia 10; Conegliano**, BUSTO ARSIZIO**, Scandicci* 9; Firenze 8; Monza 7; Cuneo* 4; Filottrano* 3; Club Italia 1; Chieri*, Bergamo 0.
Nota: ogni * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.