Le coordinatrici varesine di Forza Italia Donne lasciano il partito e seguono Marsico
Alessandra Grossi e Claudia Caleffi hanno presentato al coordinatore cittadino di Forza Italia Varese, Roberto Leonardi, le dimissioni per seguire il nuovo progetto politico di Insieme & Futuro
Alessandra Grossi e Claudia Caleffi hanno presentato al coordinatore cittadino di Forza Italia Varese, Roberto Leonardi, le dimissioni rispettivamente dai ruoli di coordinatrice e vice-coordinatrice di Forza Italia Donne Varese.
«Il percorso politico intrapreso con Forza Italia nel 2016, che ci ha viste impegnate nella costante partecipazione e supporto alle attività del partito, nonché nell’organizzazione di numerose iniziative e attività per lo stesso, appare ora incompatibile con la nostra adesione al nuovo progetto politico-culturale dell’Associazione Insieme & Futuro – spiega Grossi -, che mi ha vista tra i soci fondatori e che Claudia Caleffi supporterà. Per coerenza, correttezza e lealtà tanto nei confronti del nuovo progetto di Insieme & Futuro, quanto nei confronti del gruppo di Forza Italia Varese, riteniamo doverosa e necessaria la scelta di lasciare Forza Italia».
Le due ex forziste seguono dunque la strada tracciata da Luca Marsico, l’ex dirigente e consigliere regionale forzista, che ha abbandonato il partito lo scorso 5 novembre.
«Rivolgiamo – spiegano Grossi e Caleffi – un particolare e sincero ringraziamento a Roberto Leonardi per l’opportunità, per i tanti momenti condivisi, per gli insegnamenti, e per il costante sostegno e incoraggiamento. Ringraziamo inoltre il coordinamento cittadino e provinciale, tutti gli amici e le amiche di Forza Italia per la preziosa esperienza che ha rappresentato per noi un importante momento di crescita, politica e personale. Proseguiremo il nostro percorso politico, nell’alveo del centro-destra, con la stessa passione, entusiasmo e motivazione che, sin dall’inizio, ci ha animate nel cammino intrapreso per il bene comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.