“Terra in vista!” Un mondo da progettare

Sabato 17 novembre alle ore 16.30 la libreria Potere ai bambini di via Robbioni propone il laboratorio "Terra in vista", ispirato all'omonimo libro, per giocare alla cittadinanza attiva

terra in vista

Essere re o regine, o più semplicemente cittadini attivi che partecipano alla costruzione del mondo.  A partire da una delle 7 nuove isole disabitate scoperte Consiglio Mondiale dei Paesi. Parte da questo espediente narrativo del libro “Terra in vista” di Pieter Gaudesaboos e Brunhilde Borms (Sinnos editore), il laboratorio proposto dalla libreria Potere ai bambini per il pomeriggio di sabato 17 novembre, dalle ore 16.30.
I bambini saranno chiamati a inventare, disegnare e sfidare le proprie capacità per progettare le nuve isole giocando ad esercitare la cittadinanza attiva “perché se non ci piace il posto in cui viviamo, possiamo impegnarci per progettare il cambiamento costruttivo”.

Laboratorio adatto ai bambini dai 5 anni in su.
Attività proposta al costo del libro (13 euro).
Per info e iscrizioni: info@potereaibambini.it oppure 0332 1692199.

di
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.