Torna in Italia dopo il rimpatrio ma i carabinieri lo arrestano nuovamente
Il 28enne marocchino era stato riportato nel paese nordafricano nel 2016 ma poi è tornato in Italia. I carabinieri lo hanno riarrestato
Nel corso della nottata i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo hanno tratto in arresto per inosservanza della normativa sugli stranieri (il soggetto era destinatario di provvedimento di espulsione ma è rientrato nel territorio italiano senza autorizzazione), un cittadino marochino, 28enne, in italia senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, disoccupato, pregiudicato.
Il giovane, rintracciato durante il normale servizio perlustrativo in compagnia di alcuni connazionali, già espulso dal territorio italiano con provvedimento dell’agosto del 2016 del Prefetto di Varese, eseguito nella stessa data mediante accompagnamento alla frontiera aerea di Malpensa ed effettivamente imbarcato ed accompagnato con volo aereo in Marocco, è rientrato nel territorio nazionale senza alcuna autorizzazione.
Arrestato, termine formalità di rito, è stato trattenuto camere sicurezza attesa giudizio direttissimo fissato mattinata odierna dal Tribunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.