Varese in trasferta a Milano: obiettivo fare punti
Il XV biancorosso ha esaurito il ciclo di partite contro le prime della classe: domenica 2 sfiderà l'Amatori&Union per allontanare la zona retrocessione

Il Rugby Varese ha disputato una serie di partite molto difficili in questa prima parte di campionato, una Serie B nella quale i biancorossi sono (lo ricordiamo) neopromossi.
Ecco perché il bilancio di una vittoria e di sei punti complessivi deve essere letto in maniera incoraggiante: da qui in avanti la squadra di Pella e Galante dovrà affrontare avversarie della seconda metà della graduatoria e avranno la possibilità di consolidare la propria posizione e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Domenica 2 dicembre (ore 14,30) i biancorsossi saranno impegnati a Milano sul campo della Amatori&Union in un match che – classifica alla mano – può essere considerato alla portata del XV di Giubiano. I milanesi però hanno ottenuto le prime due vittorie stagionali proprio nelle due gare giocate prima della pausa, quelle contro Sondrio e Genova, incamerando così punti preziosi per risalire la china. Gli avversari del Varese dovranno però fare i conti con la squalifica del proprio capitano, Giorgio Buongiorno, tre quarti ala e giocatore importante nell’economia della formazione meneghina. Non per questo però, l’impegno del Varese sarà di quelli semplici: i biancorossi hanno mostrato un buon piglio nelle partite giocate fino a questo momento, ma per fare punti all’ombra del Duomo bisognerà restare concentrati da cima a fondo.
CLASSIFICA (dopo 7 giornate): Rovato 27; Monferrato, Piacenza 25; Centurioni* 24; Capoterra** 15; Bergamo 14; Lecco 13; A&U Milano 11; Sondrio 10; VARESE 6; Novara* 3; Genova 0.
Note: per ogni * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.