Varese in trasferta a Milano: obiettivo fare punti

Il XV biancorosso ha esaurito il ciclo di partite contro le prime della classe: domenica 2 sfiderà l'Amatori&Union per allontanare la zona retrocessione

Rugby Varese - Centurioni Lumezzane 18-26

Il Rugby Varese ha disputato una serie di partite molto difficili in questa prima parte di campionato, una Serie B nella quale i biancorossi sono (lo ricordiamo) neopromossi.

Ecco perché il bilancio di una vittoria e di sei punti complessivi deve essere letto in maniera incoraggiante: da qui in avanti la squadra di Pella e Galante dovrà affrontare avversarie della seconda metà della graduatoria e avranno la possibilità di consolidare la propria posizione e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Domenica 2 dicembre (ore 14,30) i biancorsossi saranno impegnati a Milano sul campo della Amatori&Union in un match che – classifica alla mano – può essere considerato alla portata del XV di Giubiano. I milanesi però hanno ottenuto le prime due vittorie stagionali proprio nelle due gare giocate prima della pausa, quelle contro Sondrio e Genova, incamerando così punti preziosi per risalire la china. Gli avversari del Varese dovranno però fare i conti con la squalifica del proprio capitano, Giorgio Buongiorno, tre quarti ala e giocatore importante nell’economia della formazione meneghina. Non per questo però, l’impegno del Varese sarà di quelli semplici: i biancorossi hanno mostrato un buon piglio nelle partite giocate fino a questo momento, ma per fare punti all’ombra del Duomo bisognerà restare concentrati da cima a fondo.

CLASSIFICA (dopo 7 giornate): Rovato 27; Monferrato, Piacenza 25; Centurioni* 24; Capoterra** 15; Bergamo 14; Lecco 13; A&U Milano 11; Sondrio 10; VARESE 6; Novara* 3; Genova 0.
Note: per ogni * una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.