Inaugurato il Presepe realizzato dagli artisti locali
La cerimonia sabato mattina a cui è seguito anche l'aperitivo natalizio con il sindaco che ha fatto il punto per i progetti futuri
Mattinata natalizia e di bilanci a Luvinate. Come da programma natalizio, sabato è stato prima inaugurato il Presepe realizzato in piazza da artisti locali, alla presenza del Sindaco e del parroco don Norberto Brigatti. Nel Presepe sono stati inseriti legni arrivati in paese con le varie alluvioni dell’estate 2018.
Poi nel Centro Sociale si è svolto il tradizionale aperitivo di ringraziamento offerto da Sindaco e Giunta a tutti i volontari nei vari gruppi e realtà attive in Paese. «Una comunità vive non tanto per quello che fa il Comune, ma per la vitalità e l’impegno di chi la anima. Grazie dunque a chi si impegna nella scuola, nello sport, nella cultura e nelle varie attività sociali».
Sempre nella giornata il Sindaco ha assegnato la borsa di studio al merito intitolata a Agostino Aschedamini. Vincitore 2018 Sebastiano Felloni, studente (con eccellenti voti) in medicina.
Un momento di festa dunque, dove non sono mancate indicazioni per il 2019. «Dopo un anno intenso nell’affrontare le conseguenze dell’incendio con le varie alluvioni, ci prepariamo per il nuovo anno. In particolare attendiamo di poter concludere in via definitiva l’allargamento dell’ente Parco Campo dei Fiori anche nel sud di Luvinate, obbiettivo strategico per la tutela ambientale dei prossimi decenni. Il provvedimento è pronto e sta per arrivare in Consiglio Regionale. Inoltre – ha continuato il Sindaco – siamo pronti a presentare il Regione il progetto per la sistemazione idraulica del Torrente Tinella lungo via San Vito, per il quale ci attendiamo il supporto di Regione Lombardia’. Lavoro ma anche festa, con la preparazione ormai avviata della ‘Fiera di Luvinate che si svolgerà sabato 18 e 19 maggio 2019. Un appuntamento speciale dove offriremo ancora il bello di Luvinate»
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.