Si ribalta una piattaforma, grave un operaio

È successo in un'azienda meccanica al confine con Verghera di Samarate, si tratta di un esterno che stava facendo lavori idraulici. È in codice rosso, in pericolo di vita

gallarate generico

Un operaio di 45 anni è stato soccorso dal 118 in un incidente sul lavoro in un’azienda meccanica in via Silvio Pellico a Gallarate, al confine con Verghera di Samarate. È stato portato in gravi condizioni in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. È rimasto coinvolto anche un secondo operaio.

È successo poco dopo le 15. Il sistema Areu ha inviato sul posto automedica e due ambulanze, in supporto stanno intervenendo anche i vigili del fuoco dal distaccamento del Sempione Busto-Gallarate.

I due operai erano di una ditta esterna, incaricata di lavori idraulici: stavano operando su una piattaforma soprelevata che, per ragioni da appurare, si è ribaltata. Il ferito più grave, in codice rosso, è stato sbalzato dalla piattaforma, mentre il collega 39enne che si trovava sotto è stato urtato ma non ha riportato ferite.

Sul posto ci sono ora anche i funzionari dell’Ats, per ricostruire insieme ai vigili del fuoco l’esatta dinamica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.