Inseguimento e speronamento, in manette un ladro 49enne
Un cittadino francese senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri di Saronno due notti fa, tra venerdì e sabato, con le accuse di ricettazione di auto oggetto di furto e resistenza a pubblico ufficiale
Ruba un’auto, non si ferma all’alt e scappa, finendo la sua corsa con lo speronamento di un’altra macchina.
Un cittadino francese senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri di Saronno due notti fa, tra venerdì e sabato, con le accuse di ricettazione di auto oggetto di furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Alle 3.30 della notte, l’uomo, a bordo di una Toyota Yaris, ha ignorato completamente l’ordine di alt impartito dai militari. Ne è nato un inseguimento che tagliando l’intera città si è protratto sino a Rovello Porro, per poi concludersi con un tentativo di speronamento in una via di Bregnano. L’inseguimento, andato avanti per chilometri, si è quindi concluso con i militari che hanno letteralmente sbarrato la strada al fuggitivo, che tentando di liberarsi ha improvvisato una retromarcia uscendo fuori strada. Bloccato, il francese è stato accompagnato presso la caserma di via Manzoni per gli accertamenti successivi. Subito è emerso che l’autovettura da lui condotta era stata rubata qualche ora prima nel Comune di Canzo. Nei confronti del 49enne si è aggiunta quindi l’accusa di ricettazione, oltre che di resistenza a pubblico ufficiale. Trattenuto in caserma a disposizione del magistrato, il GIP del Tribunale di Como ha convalidato l’arresto ordinandone la misura cautelare in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.