La SCS vuole farsi un regalo contro Vicenza
Sabato 22 (20,30) le biancorosse di scena ad Azzate contro le venete del leggendario coach Aldo Corno

La vittoria in trasferta a Milano ha rinvigorito la SCS Varese che ha mosso la classifica e “apparecchiato la tavola” per un finale di girone di andata nel quale le biancorosse sanno di poter dire la loro in più di una occasione.
La prima di queste è la partita di sabato 22 dicembre alle 20,30 quando alla palestra di via Colli ad Azzate arriverà la Velco Vicenza, avversaria allenata da un mito del basket femminile tricolore. Aldo Corno, romano di classe 1950, ha vinto 12 scudetti, 6 Coppe dei campioni, 6 Coppe Italia, 6 Supercoppe nazionali e un mondiale per club alla guida sia della stessa Vicenza sia della Comense (e una “coccarda” anche con Viterbo). Per lui anche tre esperienze da commissario tecnico della Nazionale.
Vicenza, piazza storica del nostro basket rosa (ricordate l’epopea targata “Primigi”?) sta disputando con buon piglio questo campionato di Serie A2 nel quale è sesta nel girone Nord (sette vittorie), posizione consolidata con la vittoria a fil di sirena contro la forte Crema.
«Una squadra ben attrezzata e in grado di essere camaleontica in fase difensiva – spiega alla vigilia coach Lilli Ferri – Vicenza può contare su due grandi atlete come Anna Colombo in crescita nelle ultime tre gare e la croata Ivona Matic una presenza costante sotto i tabelloni». Ferri però è concentrata sulle sue giocatrici: «Dobbiamo mostrare la stessa intensità e lo stesso approccio di sabato scorso a Milano».
Classifica (dopo 12 giornate): Costa Masnaga 22; Crema, Villafranca 20; Moncalieri, Castelnuovo Scrivia 18; Udine, Vicenza 14; Itas Bolzano 12; Marghera 10; San Martino di L., Carugate, Ponzano, Milano 8; Val Bruna Bolzano, VARESE, Albino 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.