Meno compiti a Natale per stare in famiglia: la raccomandazione del Ministro
Il Ministro dell'Istruzione Bussetti ha annunciato una circolare da inviare a tutte le scuole

Pochi compiti per le vacanze natalizie. È il “regalo” che il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti vuole fare agli studenti italiani.
È stato lo stesso ministro ad annunciarlo durante un incontro con il Garante per l’infanzia: `«Vorrei sensibilizzare il corpo docente e le scuole ad un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze natalizie» .
Non sarà, dunque, a discrezione di singoli dirigenti o professori, la direttiva arriverà direttamente attraverso una circolare nelle scuole: « per la diminuzione dei compiti durante le vacanze, compiti che gravano sugli impegni delle famiglie e quindi vorrei dare un segnale. Penso a questi giorni di festività e ai ragazzi e alle famiglie che vogliono trascorrerle insieme».
Chiaramente, l’indicazione del Ministro rimarrà una raccomandazione che ognuno potrà valutare in base al proprio lavoro educativo.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Meno compiti durante le vacanze per stare in famiglia.Ok, condivisibile anche se i compiti per quel che ne so di solito i ragazzi li svolgono appunto in famiglia. Ma come la mettiamo con que ragazzi che magari hanno i genitori che lavorano anche il giorno di Natale?
E soprattutto cosa faranno quei ragazzi quando dovranno competere con chi in altre nazioni i compiti li avrà fatti? con chi sarà stato formato da un sistema serio e davvero formante?
Ah sì, avranno il reddito di cittadinanza…………….