Soroptimist offre un percorso di formazione a 45 giovani donne

Due giorni intensivi con lezioni frontali, coaching e workshop riservati a donne tra i 18 e i 28 anni. candidature entro il 10 gennaio

donne manager in treno

Formare giovani donne, favorendone, così, l’ingresso nel mondo del lavoro.
È l’obiettivo dell’azione «SI forma»  che Soroptimist International propone a 45 giovani, tra i 18 e i 28 anni, diplomate o laureate con lo scopo di offrire l’opportunità di un percorso di condivisione della crescita personale e professionale verso l’attuale mondo del lavoro attraverso un percorso composto da quattro fasi:

formazione, con la guida di una Coach di elevato livello professionale;

incontro con donne di eccellenza, impegnate nel mondo del lavoro;

incontri di mentoring con una Soroptimista Mentor;

tirocinio o analoghe attività formative, ove possibile attraverso borse di studio per progetti, presso aziende o enti, proposto dall’Unione o dai singoli Club con l‘affiancamento di una mentore.

Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità.

L’Unione Italiana, sotto la Presidenza di Patrizia Salmoiraghi, promuove all’interno del progetto “Donne@Lavoro”, l’azione  che ha lo scopo di fornire un supporto a giovani donne favorendo un’attività di Group coaching, incontri con donne di eccellenza, incontri di mentoring e tirocini o analoghe attività formative, ove possibile con borse di studio per progetti, in aziende o enti.

La fase di formazione “Group coaching” si svolgerà nell’arco di due giorni (primo giorno: 10.30 – 18.30; secondo giorno 9.00 – 13.00). La fase di Workshop con donne d’eccellenza si svolgerà nella seconda giornata (14.00 – 16.00).

I corsi sono previsti nei mesi di febbraio-marzo in 2/3 città italiane, distribuite sul territorio nazionale nelle seguenti possibili date 8-9/2; 22-23/2; 8-9/3.

La candidatura andrà presentata entro il 10 gennaio 2019 ore 12:00 inviando domanda sottoscritta unitamente alla informativa relativa al trattamento dei dati pure allegata al presente bando, segnalando l’interesse per almeno uno dei settori/aree proposti, unitamente al curriculum vitae e ad una lettera motivazionale (di non più di mille caratteri spazi esclusi), all’indirizzo di posta elettronica insiemesiforma.secondaedizione@gmail.com, a cui

è possibile scrivere anche per ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.