Voti: “Tommy Gun” fa il lavoro grosso, Avramovic chiude i conti
Scrubb è il grande protagonista della partita con il 6/6 iniziale nel tiro pesante. La panchina ancora un po' sotto tono

ARCHIE 6,5
Non una serata scintillante, ma il suo bottino c’è sempre con tanto di schiacciata pirotecnica a infiammare la platea. Al di là del tabellino comunque, pare sempre più a suo agio nei meccanismi di Caja (3 assist).
AVRAMOVIC 7,5
Lascia spazio alle magie balistiche di Scrubb nella prima parte di gara e attende, come già altre volte, che la partita vada da lui. A quel punto accende il turbo e affetta a ripetizione la difesa ospite con un’energia senza pari.
IANNUZZI 6
Undici minuti sul parquet senza acuti: un po’ di lavoro a rimbalzo e non molto altro da segnalare. Sufficiente, ma lo abbiamo visto più reattivo in altre occasioni.
NATALI 5,5
Dopo diverse partite interessanti a livello offensivo, nelle ultime gare Natali è sembrato più uno specialista del “fallo commesso”. Ok la grinta, ok la voglia, però così è un po’ troppo soprattutto se al tiro non punge.
Derby di Natale targato Varese: la Openjobmetis domina contro Cantù
SALUMU 5,5
La sensazione è la stessa avuta a Milano: il materiale c’è ed è buono, ma la “macchina” è ancora da rodare. Difende con la bava alla bocca ma ne paga il conto con i falli commessi e per adesso zoppica al tiro. Arriverà.
SCRUBB 8,5 (IL MIGLIORE)
Primo quarto da fantascienza: ogni volta che alza il braccio arriva un canestro da 3 punti (6 su 6). Lo strappo decisivo della partita arriva proprio dal canadese e proprio in quel frangente: Cantù non rientrerà più. Nella ripresa si placa, ma fa in tempo a infilare un altro canestro importante in entrata nell’unico momento positivo dei rivali. Scrivendo la pagella ci risuona nella testa uno splendido pezzo dei Clash: “Tommy Gun”.
TAMBONE 6
Continua – opinione personale – a girare un po’ al di sotto degli standard attesi anche se comunque a differenza del Forum regge il campo senza grandi problemi. Trova anche qualche punto e qualche assist, buoni per le statistiche e per il morale.
CAIN 7
Stupisce vedere un dato accanto al suo nome, quello dei soli 5 rimbalzi per uno che è abituato spesso ad andare in doppia cifra. Poco male, il suo contributo c’è ed è essenziale: difende alla grande l’area (3 stoppate), trova qualche spunto in attacco a punire i pari ruolo di Pashutin.
MOORE 7
Altra partita giudiziosa ma condita di qualche fiammata d’autore come quella nel quarto conclusivo, quando segna triple a ripetizione. 15 punti e 5 assist, fatturato di ottimo livello per uno dei leader morali di questa squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.