Al Camelot si prepara la “gioeubia Morgana”

Ispirata alla saga di Camelot, la gioeubia si svolge nel cortile di via Sottocorno all'imbrunire, appena scende il buio. Un buon appuntamento per nonni e bimbi (o per chi vuole un "antipasto" della gioeubia serale)

La Gioeubia del 2019

Quella del Camelot è una Gioeubia speciale, diversa da tutte le altre: il suo nome è Morgana come la fata antagonista di Re Artù, Ginevra e soprattutto del Mago Merlino.

Ed è la Gioeubia di tutti i nonni e i bambini perché il suo falò si svolge al primo imbrunire (17,30 circa) consentendo così ai bambini e agli anziani che non riescono a partecipare alle feste organizzate nei consueti orari serali, di assistere al tradizionale rogo. È una grande festa intergenerazionale, che anno dopo anno, vede una sempre maggiore partecipazione di pubblico.

La festa inizierà alle 16,30 circa con intrattenimento musicale dal vivo, dalle 17,00 a tutti i partecipanti sarà offerto il tradizionale risotto con la luganega e un bicchiere di vin brulè, mentre per i bambini non mancheranno dolci, bibite e chiacchere..
Il falò si terrà nel giardino interno della Residenza (ingresso da via Sottocorno, 5) grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione di volontari I Cavalieri di Camelot, (che da settimane lavorano con gli Ospiti e il personale della RSA alla preparazione della strega)

L’evento è come di consueto aperto al pubblico, siete tutti invitati. E per gli appassionati si può persino fare due gioeubie in un giorno: prima quella di Camelot, poi quella della Pro Loco (qui i dettagli)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.