Al Camelot si prepara la “gioeubia Morgana”
Ispirata alla saga di Camelot, la gioeubia si svolge nel cortile di via Sottocorno all'imbrunire, appena scende il buio. Un buon appuntamento per nonni e bimbi (o per chi vuole un "antipasto" della gioeubia serale)

Quella del Camelot è una Gioeubia speciale, diversa da tutte le altre: il suo nome è Morgana come la fata antagonista di Re Artù, Ginevra e soprattutto del Mago Merlino.
Ed è la Gioeubia di tutti i nonni e i bambini perché il suo falò si svolge al primo imbrunire (17,30 circa) consentendo così ai bambini e agli anziani che non riescono a partecipare alle feste organizzate nei consueti orari serali, di assistere al tradizionale rogo. È una grande festa intergenerazionale, che anno dopo anno, vede una sempre maggiore partecipazione di pubblico.
La festa inizierà alle 16,30 circa con intrattenimento musicale dal vivo, dalle 17,00 a tutti i partecipanti sarà offerto il tradizionale risotto con la luganega e un bicchiere di vin brulè, mentre per i bambini non mancheranno dolci, bibite e chiacchere..
Il falò si terrà nel giardino interno della Residenza (ingresso da via Sottocorno, 5) grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione di volontari I Cavalieri di Camelot, (che da settimane lavorano con gli Ospiti e il personale della RSA alla preparazione della strega)
L’evento è come di consueto aperto al pubblico, siete tutti invitati. E per gli appassionati si può persino fare due gioeubie in un giorno: prima quella di Camelot, poi quella della Pro Loco (qui i dettagli)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.