Al lavoro per riparare il tetto, lunedì riprendono le lezioni alla Scotti
Riaprirà lunedì 7 gennaio la scuola primaria di Via XXV Aprile, dopo i danni subiti al tetto scoperchiato dal forte vento
Riaprirà regolarmente lunedì 7 gennaio la scuola primaria Scotti di Via XXV Aprile, dopo i danni subiti il giorno della Vigilia di Natale. Dopo le festività natalizie, gli alunni potranno tornare regolarmente in classe e seguire le lezioni come da calendario.
Gli operai sono al lavoro da giorni per riparare i danni subiti dalla struttura a causa della tromba d’aria che ne ha scoperchiato il tetto per metà. Danni importanti ma che non toglieranno agli alunni più piccoli la possibilità di fare lezione. L’amministrazione comunale infatti, si è attivata fin da subito per avviare i lavori di ristrutturazione e il Sindaco Ercole Ielmini spiega che ci sono tutte le condizioni per accogliere gli alunni già da lunedì, nonostante qualche disagio. «Per la prima settimana non sarà possibile utilizzare la palestra e parte della mensa ma ho già sentito il dirigente scolastico e le classi si organizzeranno per mangiare a turno. Dalla settimana successiva invece, tornerà tutto regolare».
I danni subiti dalla struttura sono importanti: il forte vento ha divelto il tetto per metà della sua superficie e tegole, cemento e travi si sono riversate in parte sulla strada. Le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono intervenute per mettere per rimuovere i calcinacci e mettere in sicurezza l’area dove, fortunatamente, non ci sono stati feriti. Tre anni fa il tetto aveva subito danni simili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.