Il vento scoperchia il tetto di una scuola, è la seconda volta in tre anni
La copertura divelta dalle raffiche si è abbattuta sulla strada. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile
Fortissime raffiche di vento si sono abbattute su Laveno Mombello nella mattina di lunedì 24 dicembre.
Le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 11 del mattino quando è stata allertata la centrale dei vigili del fuoco per i danni provocati dalle prime raffiche. La struttura che ha riportato più problemi è la scuola primaria Scotti di via XXV aprile.
Il vento ha divelto una grossa porzione del tetto che è stato sbalzato sulla strada. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile di Laveno insieme al sindaco Ercole Ielmini.
La dinamica di quanto accaduto ricalca un episodio atmosferico avvenuto tre anni fa. Anche in quell’occasione il tetto della scuola era stato scoperchiato ed era stato ricostruito completamente. Questa volta si sono alzate anche le lamiere della mensa scolastiche.
La struttura era chiusa per le festività natalizie e nei giorni prossimi l’amministrazione dovrà fare il punto in vista della riapertura delle lezioni.
Le indicazioni di allerta del bollettino regionale avevano segnalato la possibilità di forti scariche di vento per tutta la giornata.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.