Al via i lavori: il lungolago sullo stretto sarà più bello

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del lungolago XXV Aprile. Un investimento da 270mila euro sostenuto anche da un contributo di Regione Lombardia

Lavena Ponte Tresa  varie

Sono iniziati a Lavena Ponte Tresa i lavori di riqualificazione del lungolago XXV Aprile che costeggia il suggestivo stretto di Lavena.

Un intervento che riguarderà sia la parte funzionale – con il rifacimento della fognatura, della pavimentazione e dei parapetti – sia la parte estetica, con la sostituzione dell’illuminazione, l’inserimento di nuovi arredi urbani e l’abbellimento con un nuovo impianto arboreo.

«Con la realizzazione della nuova rete fognaria sarà eliminato anche il problema di alcuni sversamenti a lago che si erano verificati in passato in un punto del lungolago – spiega il sindaco Massimo Mastromarino – Anche se è vero che in quel punto non ne abbiamo più registrati dal 2017, quel tratto di fognatura era obsoleto e abbiamo dunque deciso di rifarlo interamente»

L’investimento, per una cifra complessiva di 270mila euro, sarà realizzato anche grazie ad un contributo a fondo perduto di Regione Lombardia che coprirà circa la metà della spesa, erogato tramite l’Autorità di bacino e finalizzato al miglioramento delle aree lacuali.

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.