Arrestata 33enne, aveva la pistola sotto al materasso
L'arma è una semi automatica da otto colpi 7,65 con matricola abrasa. La donna, accusata di traffico e detenzione illecita di armi, è ai domiciliari
Aveva una pistola avvolta in un calzino, nascosta tra mutande e reggiseni, con otto colpi nel caricatore pronti a sparare: per questo i Carabinieri hanno arrestato una giovane donna residente a Brusimpiano.
Nei guai martedì scorso è finita, 33 anni, in manette per detenzione di arma clandestina.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno perquisito l’abitazione della donna, sposata e madre di una bimba di pochi mesi, ed hanno rinvenuto – occultata sotto il materasso della camera matrimoniale – una pistola Beretta modello 70, con la matricola abrasa.
L’arma, perfettamente funzionante, era avvolta in un calzino ed aveva il serbatoio inserito, con 8 colpi calibro 7,65 all’interno.
Insieme alla pistola i militari hanno ritrovato anche altre munizioni dello stesso calibro.
La donna, arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari, è stata accompagnata nella giornata di ieri al Tribunale di Varese per la convalida del provvedimento. Davanti al G.I.P, che ha convalidato l’arresto e disposto la prosecuzione della detenzione domiciliare, si è avvalsa della facoltà di non rispondere.
Si tratta del secondo rinvenimento nel giro di poco più di un mese da parte dei militari del Comando Provinciale di Varese, che stanno concentrando i loro sforzi per contrastare il traffico e la detenzione illecita di armi.
Lo scorso 6 dicembre, come si ricorderà, un uomo di 40 anni è finito in carcere perché sorpreso sempre a Brusimpiano, nella frazione di Ardena, con in casa due pistole con matricole abrase e un fucile rubato: per questo il 40enne venne arrestato per ricettazione, detenzione illecita di arma comune da sparo e detenzione di armi clandestine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.