Arrestata 33enne, aveva la pistola sotto al materasso

L'arma è una semi automatica da otto colpi 7,65 con matricola abrasa. La donna, accusata di traffico e detenzione illecita di armi, è ai domiciliari

Avarie

Aveva una pistola avvolta in un calzino, nascosta tra mutande e reggiseni, con otto colpi nel caricatore pronti a sparare: per questo i Carabinieri hanno arrestato una giovane donna residente a Brusimpiano.

Nei guai martedì scorso è finita, 33 anni, in manette per detenzione di arma clandestina.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno perquisito l’abitazione della donna, sposata e madre di una bimba di pochi mesi, ed hanno rinvenuto – occultata sotto il materasso della camera matrimoniale – una pistola Beretta modello 70, con la matricola abrasa.

L’arma, perfettamente funzionante, era avvolta in un calzino ed aveva il serbatoio inserito, con 8 colpi calibro 7,65 all’interno.

Insieme alla pistola i militari hanno ritrovato anche altre munizioni dello stesso calibro.

La donna, arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari, è stata accompagnata nella giornata di ieri al Tribunale di Varese per la convalida del provvedimento. Davanti al G.I.P, che ha convalidato l’arresto e disposto la prosecuzione della detenzione domiciliare, si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

Si tratta del secondo rinvenimento nel giro di poco più di un mese da parte dei militari del Comando Provinciale di Varese, che stanno concentrando i loro sforzi per contrastare il traffico e la detenzione illecita di armi.

Lo scorso 6 dicembre, come si ricorderà, un uomo di 40 anni è finito in carcere perché sorpreso sempre a Brusimpiano, nella frazione di Ardena, con in casa due pistole con matricole abrase e un fucile rubato: per questo il 40enne venne arrestato per ricettazione, detenzione illecita di arma comune da sparo e detenzione di armi clandestine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.