A Cardano si brucia la Zobia
Anticipato sabato da un evento per i più piccoli, il falò benaugurante della gioeubia in salsa cardanese riunirà come sempre tutti in piazza mercato
Arriva anche a Cardano la gioeubia, anzi “la Zobia”, nella grafia a cui sono affezionati i cardanesi.
Il tradizionale appuntamento nei giorni della merla, con il rogo della strega per “scacciare via l’inverno”, è come sempre promosso da amministrazione comunale e Pro Loco cittadina.
Sabato 26 gennaio, alle ore 10.30, ci sarà la lettura animata con “la Zobia in biblioteca”, per bimbi dai 3 ai 10 anni. Partecipazione gratuita, presso la biblioteca civica.
Mentre giovedì 31 gennaio, come da tradizione, ci sarà il rogo: appuntamento dalle ore 20.00 nella piazza del mercato (piazza Ghiringhelli), con il contorno di musica, risotto e luganega, vin brule. E con la ormai tradizonale premiazione concorso di poesie, prima del falò benaugurante.
«Grazie a tutti quelli che collaborano volontariamente per quest’evento e grazie a tutti quelli che calorosamente parteciperanno» dice Andrea Franzioni, assessore alla Cultura e Istruzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.